domenica 29 giugno 2014

FURIA LETALE - LOCATION: KENYA






NAIROBI



 
AEROPORTO JOMO KENYATTA INTERNATIONAL

Il terminal dell’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta era gremito di gente. La maggior parte indossava abiti di foggia occidentale, ma non mancavano i costumi tradizionali. Alcuni uomini porta- vano dashiki e completi in broccato, mentre le donne apparivano fasciate da kaftan variopinti, con grandi copricapi dai colori vivaci. Si captavano nell’aria suoni di lingue e dialetti con accenti ca- ratteristici degli idiomi africani.
Vestito leggero di Armani. Panama abbinato a occhiali da sole long dress di Louis Vuitton. Ancheggiando con grazia, Beka si diresse verso l’uscita trascinando un trolley leggero Samsonite S’Cure Spinner.
Fuori c’era una luce potente, calda come febbre e abbagliante come un flash. E il cielo appariva di un azzurro stupefacente.





BASE MILITARE DI NANYUKI
MUHURU BAY
La base operativa della missione Grilled Hyena era stata approntata A Muhuru bay, dentro una vecchia fabbrica per la lavorazione del pesce persico che si affacciava direttamente sul lago. Uno stabilimento in disuso che l’Esercito aveva rilevato per tenere sotto controllo a distanza il covo del generale.






LAGO VITTORIA




— Ci sono più di tremila isole sul lago Vittoria, molte delle quali disabitate. L’isola del Picco di Cristallo è una di queste.
Grande schermo a parete. La registrazione di una ripresa satellitare che mostrava una losanga scura in mezzo al verde.
  




Nessun commento:

Posta un commento