lunedì 17 agosto 2015

CRAZY DIAMOND LOCATION: ghost city cinese in angola

 
«Cidade du Sol è una moderna città africana costruita da investitori cinesi in Angola. Sorge iu un luogo isolato a trenta chilometri dalla città di Huambo nella regione dell’altopiano del Bié. È costituita da oltre 750 edifici. Una dozzina di scuole. E più di 100 locali commerciali. Peccato che non ci siano abitanti».

Beka guardò la serie di immagini riprese dal satellite che campeggiavano sullo schermo. Edifici alti, nuovi fiammanti. Strade a sei corsie deserte spazzate da nuvole di sabbia. «Sembra uno scenario apocalittico!», commentò.

«Mi ricorda un racconto che ho letto qualche tempo fa, dove un virus riduceva  in polvere tutti gli esseri umani…»

Beka cercò di tagliare corto. «Per quale motivo hanno costruito questo posto?»

«Si ipotizza che faccia parte di un piano strategico di colonizzazione portato avanti dal governo di Pechino per conquistare economicamente il territorio africano e risolvere così il problema della sovrappopolazione e l’imminente scarsità di risorse naturali della Cina. Città fantasma come questa stanno sorgendo anche in altre nazioni dell’Africa» L'agente Nemesis restò un attimo pensosa. Si accese un'altra paglia. Aspirò il fumo e lo soffiò fuori in fretta...




Nessun commento:

Posta un commento